‘3D Donne in Arte’, a Veroli mostra tutta al femminile

[one_third][/one_third] Due donne, una sola protagonista: l’arte. Dal 23 giugno al 15 luglio la città ernica ospita nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino una mostra tutta al femminile. Area C quotidiano media partner.
‘3D Donne in Arte’, un evento unico nel suo genere. D come Donne, Dimensioni e Desideri. Quelli di due artiste diverse ma vicine: Silvia Sbardella artista ciociara, scultrice, fotografa e video performer, Sabrina Faustini in arte Sabrì, vive e lavora in Ciociaria, pittrice materica genere informale.

Sabrina Faustini in arte Sabrì.
Di lei Alfio Borghese ha scritto: “C’è l’anima di Sabrina Faustini nelle tele che formano un percorso artistico di continuo progresso verso uno spazio senza limiti, un suo mondo delicato e sensibile ma di forte impatto per il sovrapporsi di colore su colore, di acrilico e spatola, di materia, sabbia e luce impastati insieme. E sia che si tratti di un canto alla luna o di una passeggiata nel deserto, Sabrì è pronta a raccontare il suo sogno, surreale e istintivo”.
E’ stata allieva del maestro Benedetto De Santis che di Sabrì ha detto: “E’ stata sempre un’attenta osservatrice della produzione artistica dei grandi maestri del ‘900. Guardando e osservando ha maturato una sua concezione dell’arte che cerca di trasferire nei suoi quadri. Fondata su poche linee e ampie masse di colore spatolate, la sua pittura tende non ad una mera rappresentazione degli oggetti, ma ad evocare o suggerire emozioni interiori in chi la osserva. Ciò che conta è il risultato d’insieme e la sintesi narrativa. Una pittura, dunque, molto personale, unica ed originale alla ricerca dei profondi significati del vivere contemporaneo”.

Il suo percorso creativo ha avuto tra l’altro diversi riconoscimenti. Solo nel 2018: selezionata per ‘Riarteco’ a Milano e premio critica alla ‘Biennale d’Arte’ Frosinone–Anagni.