Calcio, Veroli conquista i primi tre punti a Sora

[one_third]Calcio VeroliCalcio VeroliCalcio Veroli[/one_third] Inizia con una vittoria sofferta in trasferta l’avventura del G.S. Veroli in Prima categoria. Il mister giallorosso concede spazio ai nuovi arrivati Capogna, Fabrizi, Parravano, Paolucci e Luffarelli che nelle precedenti amichevoli hanno ben impressionato. Si inizia con il Veroli che prova subito ad attaccare ma non riesce comunque a concretizzare in area, anche se già al 4′ una punizione prova a impensierire il portiere. Solamente al 20′ il Veroli impegna il portiere Battista con un calcio di punizione neutralizzato. Un minuto dopo è di nuovo il Sora a rendersi pericoloso, stavolta direttamente da calcio d’angolo con una palla che sfiora di poco il palo opposto. I giocatori sorani cominciano ad insistere e più di una volta mettono alla prova la retroguardia verolana, amministrata da due cagnacci come Parravano e Capogna. Al 23′ Luca Scaccia scalda i motori con una bella azione solitaria in area bianconera. Il Veroli comincia di nuovo a subire gli attacchi degli avversari ma al 32′ Gianfranco Fabrizi, altro neoacquisto, decide di fare una magia. Su un calcio di punizione battuto da poco più di un metro dal limite dell’area, tira fuori una prodezza balistica che trafigge il portiere avversario portando così il Veroli in vantaggio. Il Sora non sembra frastornarsi e fa capire subito che non ci sta ricorrendo anche al gioco maschio. Tre minuti dopo arriva il pareggio grazie anche ad una indecisione della difesa verolana. Arriva il primo giallo al 45′ per Luffarelli. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa mister Amante comincia a cambiare qualcosa facendo entrare al 6′ Buccitti, altro neoacquisto, al posto di Luffarelli, dopo che al 1′ uno sciagurato retropassaggio di Rufa costringe ad una tempestiva uscita il portiere Paniccia. Al 7′ invece è Pentagallo del Sora che con un bel tiro spaventa non poco la difesa giallorossa. Al 15′ insiste ancora il Sora stavolta con Marini che però tira alto. Ed è proprio al 15′ che arriva la prima tegola del campionato, Capogna infortunato costretto ad uscire dal campo. Entra al suo posto Davide Rotondo. La partita comincia ad incattivirsi, i giocatori non lesinano scontri duri. Al 30′ è ancora il Sora che si rende pericoloso. Si comincia a pensare che il pareggio sia un ottimo risultato da portare a casa. I ragazzi in campo tengono botta stringendo i denti. La sofferenza viene premiata e al 44′ la dea Eupalla fa in modo che dal piede di Fabrizi, su punizione, parta una palombella che cade a fagiuolo sul mucchietto in area del Sora, dal quale si alza impietosamente Paolucci che di testa mette tre punti in cassaforte.

VALLERADICE SORA: Battista, Ferrari (25’st Gemmiti M.), Capuano, Castellucci, Rotondi (17′ st Bruni), Pesce, Marini, Pentagallo, Parente, Gemmiti F., Maitesi. In panchina: Testa, Gemmiti M., De Carolis, Bruni, Iarusci, Conte, Mafferra.
All.: Agostino Serra.
VEROLI: Paniccia, Rufa (34′ st Frate), Avitabile, Capogna (15′ st Rotondo D.), Fabrizi, Parravano, Paolucci, Fontana, Scaccia, Iori, Luffarelli (6′ st Buccitti). In panchina: Sanità, Iaboni, Buccitti, Rotondo D., Frate, Adragna, Pupparo.
All.: Gianluca Amante.
ARBITRO: Matteo Nobili di Cassino.
RETI: 32′ Fabrizi (V), 35′ Marini (VS), 44′ st Paolucci (V).
ANGOLI: 7-2
AMMONIZIONI: Rotondi, Parente e Pentagallo – Sora. Luffarelli, Fontana, Avitabile e Parravano – Veroli.

Franz