Calcio, Veroli è primo in classifica

[one_third]ver-pal 030ver-pal 064[/one_third] Il Veroli giunge alla terza vittoria consecutiva battendo il coriaceo Nuova Paliano ed affianca l’Anagni in testa alla classifica, portandosi a +2 dallo Scalambra Serrone ed a +4 dal tenace Colosseo, vittorioso in trasferta a Sora. I padroni di casa sin da subito si fanno padroni della gara con un’azione personale del capitano Luca Scaccia al 5’ che si inserisce dalla destra dell’area avversaria con un tiro che viene parato dal portiere. La squadra di Amante copre efficacemente tutti i reparti del campo, chiudendo sul nscere le offensive avversarie, quasi mai pericolosi dalle parti del portiere Paniccia. Al 12’ una punizione perfetta di Buccitti, al suo esordio da titolare, serve un ottimo pallone per la testa di Scaccia, che, a pochi metri dalla porta, manda di poco a lato. Un minuto dopo è Capogna che gira di testa una punizione sempre di Buccitti che va a finire sulla traversa. Al 30’ invece è Adragna, protagonista di un ottima partita, che servito da Frate, scappa sul lato sinistro servendo Rotondo Davide che dal limite prova mandando a lato. Al 37’ lo stesso Adragna viene steso in area; l’arbitro concede il rigore che viene battuto da Scaccia. Il capitano dal dischetto non fallisce e porta in vantaggio il Veroli spiazzando il portiere. La partita rimane in mano ai padroni di casa, portandosi di continuo avanti, infatti al 43’, su un bel suggerimento di Scaccia, Adragna scatta in avanti ma viene anticipato da De Pisi.

Ad inizio ripresa è Frate che crossa un bel pallone dalla sinistra, grande elevazione di Scaccia che colpisce di testa, ma De Pisi è attento e blocca il pallone sulla linea. Al 4’ si segnala un attacco del Paliano, ma Rufa e Paniccia sventano prontamente, mentre due minuti dopo la squadra biancorossa va in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Veroli comunque tiene bene la partita, dopo aver lasciato sfogare gli avversari per qualche minuto ed al 61’ sfiora il raddoppio con Adragna che con un bel tiro dal limite liscia il palo più lontano mentre quattro minuti più tardi un tiro di Scaccia viene salvato sulla linea da un difensore. Al 77’ arriva l’espulsione del portiere Paniccia che parte però da una doppia svista dell’arbitro Miele di Cassino: inizialmente non vede il pallone che va oltre la linea laterale, il pallone viene perso da un difensore e il portiere verolano è costretto ad uscire fuori area per anticipare l’attaccante del Paliano e con il piede dapprima tocca il pallone e poi si scontra con l’avversario. Per Miele invece è fallo da ultimo uomo ed espelle Paniccia. Il mister allora è costretto a far uscire Adragna per far posto al numero 12 Sanità, l’anno scorso a Boville, che fa il suo esordio in campionato. La Nuova Paliano cerca allora di sfruttare la superiorità numerica, ma i suoi tentativi sono sterili anche per merito delle chiusure di Avitabile e Capogna. L’ultima occasione per il Veroli arriva al 91’, quando Scaccia va in fuga solitaria e, giunto dentro l’area, fa partire un bel tiro che viene però deviato dal portiere avversario. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero, facendo così incassare altri tre punti preziosi per la squadra giallorossa. Grande euforia per i ragazzi, ma l’allenatore Amante ed il Ds Pompili gettano acqua sul fuoco mantenendo i ragazzi con i piedi per terra, per loro sono altri punti per la salvezza.

Franz

VEROLI – NUOVA PALIANO 1-0
VEROLI: Paniccia, Iaboni, Parravano, Capogna, Buccitti, Avitabile, Fontana, Rotondo D. (68’ Nobili), Scaccia, Frate (87’ Rufa), Adragna (77’ Sanità). In panchina: Pupparo, Quattrociocchi, Iori, Rotondo P.
ALLENATORE: Gianluca Amante.
NUOVA PALIANO: De Pisi, Fraiegari L., Chiatroni R., Girardi (41’ Fraiegari S.), Nica, Fraiegari S., Nardi, Imperoli, Chiatroni M., Pizzale, Paravani. In panchina: Di Folco, Carsi, Fraiegari S., Ponza, Milo, Chiatroni L.
ALLENATORE: Corrado Frasca.
ARBITRO: Pasquale Miele di Latina
RETE: 38’ Scaccia rig.
ANGOLI: 3-1 per il Veroli.
AMMONIZIONI: 25’ Parravano (V) per proteste, 34’ Girardi (N) per gioco scorretto, 65’ Buccitti (V) per gioco scorretto, 68’ Chiatroni R. (N) per gioco scorretto, 69’ Avitabile (V) per gioco scorretto.
ESPULSI: 77’ Paniccia (V) per fallo da ultimo uomo.