Daniele Natalia candidato a sindaco di Anagni per Forza Italia
[one_third][/one_third]«Forza Italia nella città di Anagni ha scelto l’avv. Daniele Natalia, un candidato sindaco di Forza Italia che nel segno della continuità dei grandi valori tenuti alti dal centro destra, ha deciso di mettersi in gioco sacrificando anche il proprio studio professionale per il bene comune. Come è ben noto, i cinque anni passati sono stati difficilissimi, i più difficili dal primo ‘900 ad oggi, per la gravissima crisi economica che ha investito la nostra nazione: queste difficoltà si sono ripercosse pesantemente sugli enti locali, condizionandone in modo determinante l’attività amministrativa.
Nonostante questa situazione l’amico Natalia, già vice Sindaco, questa cosa l’ha presa come stimolo per impegnarsi sempre di più, nel corso del mandato da poco finito, riuscendo a realizzare la maggior parte degli obbiettivi di programma che si erano dati quando sono stati eletti precedentemente. In questi cinque anni, ha lavorato per l’Anagni che voleva, un’Anagni onesta e trasparente, solidale ed unita, che, facendo tesoro del suo passato, avesse guardato con ottimismo al suo futuro. La consapevolezza che tanto è stato fatto, ma tanto ancora c’è da fare, è lo spirito che oggi spinge Natalia a rimettersi in gioco e con grande vigore, più di prima dando nuovamente la sua disponibilità per il suo paese candidandosi alla carica di Sindaco. Sicuramente, seguendo un metodo già positivamente sperimentato cinque anni fa, inizierà un percorso condiviso e partecipativo che coinvolga tutta l’area di centrodestra, sia quella parte che già nelle ultime elezioni aveva condiviso le sue scelte, sia riconquistando quella parte che, forse disorientata dalle vicende che hanno portato al commmissariamento del Comune, è indecisa e stanca della politica in genere. L’obbiettivo che Daniele deve prioritariamente perseguire è dunque quello dell’unità di tutto il centrodestra, avendo però la consapevolezza di poter raccogliere ampi consensi anche oltre questa area, consapevolezza rafforzata dalle tante attestazioni di stima ricevute per la buona amministrazione e personale stima che lo hanno condotto nel corso del mandato in nome di tutti gli Anagnini e per lo sforzo compiuto per ridare ad Anagni la necessaria coesione sociale, perduta dopo anni e mesi di laceranti divisioni ed oggi, speriamo, finalmente ritrovata. Questo percorso virtuoso, che dovrà vedere come protagoniste le forze politiche e le realtà sociali che ne condividono obbiettivi e finalità, ci vedrà tutti quanti insieme, noi dirigenti di Forza Italia, impegnati per l’elaborazione di un programma di mandato che sia in grado di rispondere alle esigenze di Anagni e della provincia di Frosinone tutta e per la composizione di liste di candidati che, da un lato, sappiano dare continuità all’attività amministrativa degli ultimi anni, valorizzando le migliori esperienze maturate, e che, dall’altro, rappresentino indispensabili elementi di novità e freschezza.
Sono sicuro che Natalia rinizierà da dove è arrivato, con la buona amministrazione, con rinnovata passione e con l’amore che nutre verso la sua comunità, proseguendo il cammino verso la Anagni che tutti vogliono». Questo l’intervento di Gianluca Quadrini, già assessore provincia di Frosinone e delegato del collegio 6 di Forza Italia.