Calcio, Veroli pareggia in trasferta

Pareggio beffardo per il Veroli sul campo di Anitrella, raggiunto all’89’ da un rigore dubbio assegnato dall’arbitro Laudando alla formazione di casa dell’Anitrella su un’uscita tempestosa di Paniccia, su un pallone peraltro respinto sulla linea da Parravano. L’arbitro di Aprilia oltre alla massima punizione esibiva il cartellino rosso davanti all’incredulo portiere verolano, che avrebbe commesso fallo da ultimo uomo. Finisce 1-1. Una beffa atroce per la squadra giallorossa, che si era portata in vantaggio soltanto tre minuti prima da un eurogol di Fabrizi, che da oltre la linea dell’area faceva partire una palombella che si infilava tra la traversa e le mani del portiere Tomaselli. Una partita che iniziava subito con l’offensiva della squadra avversaria che già al 2’ sfiorava il vantaggio ma il bravo Paniccia compiva un miracolo proprio sulla linea. Inizio tambureggiante, ma dopo dieci minuti il Veroli sistemava l’assetto difensivo riuscendo a bloccare le offensive di Carmassi e Afiz. È grazie però all’ingresso di Scaccia al secondo tempo che la partita cambia ed il Veroli amministra la partita con tenacia cominciando a costruire occasioni più concrete, fino ad arrivare al finale incredibile sopra citato. Veroli che arriva al terzo pareggio in quattro gare, che lascia in fuga l’Anagni ma che comunque consolida il secondo posto.

Franz

ANITRELLA: Tomaselli, Casinelli, Ciccolini, Caldaroni, Mancini, Santaroni, Forlini, Roccagrassa (84’ D’Annunzio), Carmassi, Manetta (70’ Raponi), Afis. In panchina: Landolfi, Coratti M., Coratti K., Caramadre.
Allenatore: Loreto Caldaroni.
VEROLI: Paniccia, Rufa, Parravano, Capogna, Fabrizi, Nobili (84’ Iori) , Luffarelli (69’ Adragna), Trasolini, Rotondo D. (57’ Scaccia), Buccitti, Frate. In panchina: Sanità, Agnello, Iaboni, Fontana.
Allenatore: Gianluca Amante
ARBITRO: Antonio Laudanda di Aprilia.
RETI: 86’ Fabrizi (V), 89’ Carmassi rig. (A)
ANGOLI: 3-2 per il Veroli.
AMMONITI: Carmassi per l’Anitrella e Trasolini per il Veroli.
ESPULSI: 48’ Sanità (V) per proteste; 88’ Paniccia (V).