Campanari: «Chi vota Cretaro vota D’Onorio»
Campanari: «Insieme ai miei concittadini tutto e’ possibile»
«Il difficile momento che viviamo impone molta esperienza e diverse conoscenze politiche – ha affermato Danilo Campanari – In questo assicuro sicuramente il mio contributo. Amministrare un comune di ventimila abitanti non è un gioco. I risultati dell’Amministrazione Campanari sono tuttora evidenti. I cittadini beneficiano delle opere pubbliche realizzate e dei servizi creati dall’amministrazione guidata dal sottoscritto».
Perché votare Danilo Campanari?
Il sindaco uscente lascia il municipio senza aver contribuito alla crescita della città e vorrebbe che il suo successore fosse Cretaro. Quest’ultimo infatti rappresenta la sua continuità, sarebbe il prosieguo di D’Onorio. Al danno si aggiungerebbe la beffa per Veroli e per i verolani. Non dobbiamo permettere che ciò accada. Votare Cretaro vuole dire votare D’Onorio. La loro campagna elettorale è stata di promesse che mai saranno mantenute visto il periodo difficile che dobbiamo affrontare. Hanno tentato di recuperare voti promettendo posti di lavoro e asfaltando strade. Addirittura sembra che un loro candidato abbia proposto contratti stagionali di lavoro, in una ditta locale, illudendo parecchi ragazzi. Insomma, questo anomalo modo di fare politica non deve deturpare il decoro della nostra città. Questa gente non può e non deve amministrare Veroli.
Cosa vuole ribadire ai suoi concittadini?
E’ molto importante votare prima il candidato a sindaco, poi il candidato al consiglio comunale. L’elezione diretta del sindaco, introdotta nel 1993, mira a coinvolgere l’elettorato innanzitutto nella scelta del primo cittadino che risponde del suo operato espressamente ai cittadini, poi a comporre il consiglio. La preferenza al candidato a sindaco è fondamentale e va espressa prima di ogni cosa. In questo modo si vota direttamente il sindaco e si rafforza la coalizione che lo appoggia.
Quali sono le sue priorità?
Dobbiamo ripartire dal buon governo dell’Amministrazione Campanari, dall’ascolto dei cittadini, dalla disponibilità e dal dialogo con tutti. Bisogna focalizzare l’attenzione sui giovani e agevolare le famiglie bisognose. Ridurre le imposte alle fasce deboli e garantire servizi efficienti. Completare il palazzetto, per lo sport e per la musica, realizzare infrastrutture strategiche per il nostro territorio. Migliorare la viabilità e creare opportunità sviluppando le nostre risorse. Sostenendo la mia coalizione il mio programma elettorale, qui brevemente illustrato, sarà realizzato.
Avranno spazio i giovani nella sua amministrazione?
I giovani sono protagonisti del nostro progetto. Abbiamo creato una forte lista “Giovani per Veroli” composta di ragazzi validi e motivati ma anche nelle altre mie liste sono presenti numerosi giovani e uno di loro sarà nominato da me vicesindaco. Questo pure dimostra il nostro rinnovamento.
Il suo appello agli elettori?
Con il sostegno dei miei concittadini vinceremo al primo turno perché insieme tutto è possibile.
Redazione Veroli