Veroli, Fernando Rea entusiasma il Chiostro
Aperta al pubblico, questo pomeriggio, la retrospettiva di Fernando Rea, Le metamorfosi del mito. Numerosi cittadini hanno partecipato alla presentazione tenutasi nel chiostro di Sant’Agostino; l’evento ha suscitato particolare entusiasmo. Erano presenti tra gli altri la sen. Maria Spilabotte, il consigliere provinciale Germano Caperna, il sindaco di Veroli, Simone Cretaro, il direttore della Fondazione Umberto Mastroianni, Loredana Rea, il critico d’arte Marcello Carlino, l’artista Alfonso Cardamone.
Seguendo le suggestioni proposte dalla mitologia, Fernando Rea ha elaborato un linguaggio di indiscussa originalità, che spazia dalla pittura alla scultura, materializzando una narrazione per immagini di grande potenza e fascino. Il percorso espositivo restituisce infatti la profonda bellezza di una ricerca artistica che nel mito ha trovato le sue ragioni. Partendo dalla necessità di ripensare la classicità in chiave contemporanea Rea da oltre un ventennio ha elaborato una modalità espressiva che lega strettamente il passato al presente. I suoi lavori si offrono allo sguardo come visioni vitali e intense di questo nostro tempo, pur rimandando continuamente a una realtà che è fuori dal tempo, quella del mito appunto.
La mostra, patrocinata dal Comune di Veroli e dalla Provincia di Frosinone, è stata realizzata con il sostegno di Reali–Imballaggi Flessibili e della Pro Loco di Veroli; resterà aperta fino al prossimo 30 luglio tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Redazione Veroli