Dai Balcani a Veroli, tra sogno e realtà
[one_third][/one_third] La nostra mostra, sarà presentata a Veroli il prossimo 8 luglio alle 18,30 a Palazzo Filonardi, personale di pittura di Edmond Dhrami dal titolo “Tra sogno e realtà. Oltre il colore-forma”, promossa da Area C quotidiano. Interverranno tra gli altri il prof. Alfio Borghese, curatore della mostra e il prof. Biagio Cacciola.
La forma è il fulcro delle opere di Dhrami e la lavora abilmente con spatole, sagome e forme da lui inventate,
creando una sorta di mappatura dalla cui superficie affiorano le trame della tela che si mescolano agli spessori cromatici. Il colore-forma altre volte si sovrappone al fondo della tela, stabilendo quindi un doppio livello di percezione. La sovrapposizione caotica di segni, tracce e colori riesce a dare ai suoi ritratti un’intensità pittorica di valore assolutamente unico. Il suo astrattismo attinge dalle sorgenti inesauribili dell’anima amante dell’armonia.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Frosinone, dal Comune di Veroli, dalla Fondazione Umberto Mastroianni, dal Rotaract Club, dall’Unpli e dalla Pro Loco di Veroli ed è sponsorizzato da Domus Hernica, da Lorini Homemake, da De Carolis serramenti, da Photo Art, da Peppe Shoes e da Bulgarini. Al termine della presentazione della mostra si terrà “Tra sogno e realtà. Oltre le note”, concerto di Federico Palladini, accompagnato dal percussionista Massimo Campasso. La cittadinanza è invitata a partecipare.