Piscine fuori terra: come installarle
Piscine Fuori Terra: come funziona, perché sceglierla
Proponiamo un interessante articolo riguardante le piscine fuori terra, prodotto ormai di ampio respiro, venduto anche online su ecommerce, su come sia facile montarle, anche per utenti non esperti. Una piscina fuori terra in legno, in acciaio o in altro materiale è sicuramente la soluzione migliore per il proprio giardino. Il montaggio e il costo possono essere estremamente vantaggiosi rispetto ad una classica e dispendiosa piscina interrata.
Una fuori terra è inoltre veloce da montare e smontare ( massimo un paio d’ore di tempo) e non richiede autorizzazioni edili o lavori di escavo o muratura. È certamente preferibile posizionare la vasca su un terreno pianeggiante con una base solida ma, a parte questo accorgimento, non è richiesto molto altro e si sarà in grado di sfruttare al meglio la propria piscina per tutto il periodo estivo.
La pulizia della vasca avviene come per tutte le altre tipologie di struttura, tranne che per l’utilizzo di robot, non consentito. Le piscine sono di solito collegate ad un gruppo filtrante a skimmer a sabbia o a cartuccia: dipende dai modelli.
Le piscine fuoriterra possono acere anche dimensioni ragguardevoli: si va dai 2/3 metri fino ai modelli più grandi con 15/20 metri di lunghezza e 5-7 di larghezza. Le forme delle piscine sono perlopiù le classiche: rotonda, rettangolare, ovale. Ma non mancano esperimenti per forme più particolari con rientranze a 8, etc.
Possiamo concludere dicendo che le piscine fuori terra sono una soluzione che rende questo bene alla portata dei più, senza costi eccessivi. Questo è un grande risultato ottenuto grazie alla tecnologia e al mercato che ha abbattuto i costi. Oggi avere una piscina e godersela d’estate non è più un lusso, bensì qualcosa alla portata di mano, basta un semplice click o un giro al più vicino centro commerciale o rivenditore specializzato. Fare felice la propria famiglia e i propri figli veramente con poco.