Il Maestro Gabriele Cosmi vince il concorso nazionale di composizione “Giuseppe Sinopoli” e si aggiudica il Premio Rotary Club Frosinone

Sinopoli

Sinopoli

Il prossimo 15 Dicembre, alle ore 18:00, presso l’Auditorium “Daniele Paris” del Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone, avrà luogo la premiazione del Concorso nazionale di composizione “Giuseppe Sinopoli”. Il premio Rotary Club Frosinone sarà conferito al Maestro Gabriele Cosmi per la sua composizione Geghard V, per orchestra d’archi.

All’evento presenzierà il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, il Presidente Conservatorio di Frosinone “Licinio Refice” Dott. Domenico Celenza, il Direttore del “Licinio Refice” Maestro Alberto Giraldi, il Presidente Rotary Club Frosinone Dott. Massimo Uccioli e il Presidente Orchestra da Camera di Frosinone Dott.ssa Anna Rita Alviani.
Il premio sarà consegnato dalla Sig.ra Silvia Cappellini Sinopoli.
Dopo una breve Conversazione del Prof. Maurizio Agamennone (Università di Firenze), con il Maestro Cosmi, sarà eseguita, in prima assoluta, dall’Orchestra da Camera di Frosinone la composizione vincitrice del premio Rotary.
La serata continuerà con il concerto tenuto dall’Orchestra da Camera di Frosinone, diretto dal Maestro Francesco Belli.
La cittadinanza è invitata a partecipare.