La Expert Lucarelli NB Sora 2000 inizia la preparazione
La squadra sorana è pronta ad affrontare un duro lavoro di preparazione in vista del Campionato Nazionale di serie C maschile nella prossima stagione 2014/2015, agli ordini della ormai collaudata coppia di allenatore e preparatore atletico formata da Maurizio Polidori e Fabrizio Macciocchi.
Previsti per la NB Sora 2000 allenamenti, per le prime settimane in doppia seduta, durante i quali si lavorerà molto dal punto di vista fisico inserendo lavori di resistenza e defaticamento in esterna, affiancati ad un duro lavoro sul parquet del PalaPanico che ospiterà la squadra nelle sfide in casa ogni Sabato durante il prossimo inverno.
Erano presenti per l’avvio della preparazione i confermati Fiorini ( quest’anno capitano) Mariani e Iannarilli, affiancati da un vasto gruppo di giovani pronto ad impegnarsi per crescere e migliorare insieme ai più esperti compagni e ai nuovi acquisti della Export Lucarelli NB Sora 2000: Alex Motta, Joel Myers, Chiari Andrea e Calderoni Iacopo.
Un gradito ritorno in ciociaria, per il giovane bergamasco Alex Motta, classe 1994, ricopre il ruolo di ala piccola, alto 197 cm. Motta, che non disdegna il ruolo da 4 sotto le plance, ritorna a Sora, portandosi dietro un bagaglio d’esperienza in serie C nazionale fatta nella stagione scorsa, quando a marzo fu ceduto alla Pallacanestro Sora. Joel Myers, play classe 1995 (183 cm), nella passata stagione ha militato in DNB e Under19 eccellenza con il Basket Rimini Crabs, realizzando 116 punti. Joel, figlio d’arte, è l’erede cestistico di suo padre Carlton Myers, simbolo del basket italiano, ospite della società nella notte bianca dello sport di sabato 30 agosto. Provenienti entrambi dalla SMG Latina, gli altri due ragazzi: Chiari Andrea, classe 1995 è un’ala piccola, altezza 198cm. ha disputato nell’ultima stagione il campionato under19 di eccellenza DNG a Latina. Caldarozzi Iacopo, classe 1995 ruolo play altezza: 170 cm, anche lui ha disputato il campionato DNG con la SMG Latina. Con l’acquisto di questi giovani atleti, si chiude il mercato della Export Lucarelli NB Sora 2000 che si aggiudica questi giovani talentuosi già protagonista nei campionati nazionali, sempre in linea con la filosofia voluta dal presidente Bifera e da coach Polidori nell’ottica della costruzione di una squadra giovane ma al tempo stesso competitiva.
Il coach Polidori “ Si ricomincia come al solito c’è la solita allegria che accompagna i primi giorni del raduno. La Società mi ha messo a disposizione un roster che mi intriga molto. È un bel mix tra senior e giovani con una bella ciliegina sulla torta che è il nostro americano Elliot giocatore che farà innamorare tutti gli appassionati di basket delle città. Quest’anno abbiamo molte responsabilità, siamo rimasti l’unica squadra cittadina di pallacanestro impegnata in un campionato nazionale, veniamo da campionati vinti e travolgenti, abbiamo seminato tanto buon basket quindi non vogliamo deludere i nostri tifosi e i nostri partener pubblicitari. Non sarà facile ripetersi ma garantisco che gli appassionati di basket che verranno a vederci non rimarranno delusi. Siamo abituati a lavorare tanto e forte sono certo che questa sarà la ricetta giusta per essere ancora protagonisti.
Benvenuti in casa biancoceleste ai nuovi arrivi e arrivederci sui campi di gioco!!!
Uff. Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000