Negrita in Ciociaria, salta il concerto
Attraverso un comunicato diffuso tramite social network, gli organizzatori del festival “Ciociaria Open Air 2018” hanno annunciato la chiusura anticipata della manifestazione in corso a Ceccano. Filtra estremo rammarico per la dolorosa decisione. Nel comunicato vengono inoltre esplicitate le modalità di rimborso per coloro i quali avessero già acquistato i tagliandi per i concerti previsti in cartello.
Il campo da baseball di Passo del Cardinale avrebbe dovuto ospitare nomi altisonanti della scena musicale contemporanea come, ad esempio, Alborosie e i Negrita. Possibilità ormai preclusa vista la prematura interruzione del festival.
Una notizia dura per la comunità fabraterna che aveva individuato, in questa manifestazione, una ventata di novità; una possibilità di vedere anche a Ceccano un’iniziativa che riuscisse a smuovere un programma estivo da anni ormai povero di eventi. Ancora una volta i ceccanesi saranno costretti ad indirizzarsi verso i comuni limitrofi per cercare qualche iniziativa socio-culturale significativa, che consenta a chiunque di trascorrere delle piacevoli serate estive.
V. B.