Boville, il sindaco Perciballi accoglie il maresciallo Vinci
Disponibilità reciproca per garantire la massima tranquillità ai cittadini. Può essere sintetizzato così l’incontro istituzionale che si è tenuto questa mattina, venerdì 27 luglio, nel palazzo municipale, fra il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, e il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri, il luogotenente Mario Vinci.
Il nuovo comandante dell’Arma ha 51 anni, è originario di Alatri, negli ultimi 10 anni ha comandato la stazione Carabinieri di Fiuggi e ha un brillante curriculum. Dopo la scuola Vinci ha iniziato la sua carriera al comando della stazione di Orbetello, in Toscana. Poi è passato al reparto operativo di Livorno, quindi a quello di Roma e a quello di Frosinone. In seguito gli è stato affidato il comando della stazione di Vico nel Lazio e dal 2008 quello della stazione di Fiuggi, dove è rimasto per circa 10 anni, fino a qualche giorno fa, quando si è insediato nel Comando stazione di via Torrione dei Nobili, a Boville appunto. Questa mattina il nuovo comandante ha avuto modo di conoscere il primo cittadino Perciballi, alcuni assessori e consiglieri e il segretario comunale, ma anche il personale della Polizia locale, il farmacista Claudio Picarazzi e il parroco don Giovanni Magnante.
L’incontro in Municipio, che si è protratto a lungo all’insegna della cordialità, è stato definito dal sindaco “di alto profilo istituzionale”. Sono state affrontate alcune criticità del territorio e prospettate le soluzioni in uno spirito di stretta collaborazione fra le istituzioni. “Auguro di cuore buon lavoro al luogotenente Vinci – ha detto il sindaco Perciballi – e lo ringrazio per la visita che è stata molto proficua e ha avuto un alto profilo, umano e istituzionale. Si è instaurato sin da subito un rapporto improntato sulla cordialità, sulla stima e sulla reciproca collaborazione e disponibilità, per garantire a tutti la massima serenità. Mi auspico che i miei concittadini continuino ad avere per l’Arma e per i suoi rappresentanti a Boville, il rispetto e l’apprezzamento per l’importante lavoro che svolge”. “Mi fa piacere – ha concluso il primo cittadino – che il nuovo comandante abbia avuto un’ottima impressione della nostra città, esprimendo apprezzamento per le nostre ricchezze artistiche e culturali e per le nostre eccellenze, soprattutto nel settore dell’edilizia, di cui ci ha riferito di aver avuto un ottimo giudizio anche fuori regione, nel corso della sua brillante carriera. A lui e ai suoi uomini rinnovo i migliori auguri di buon lavoro”.