Boville Ernica, via Rotabile si rifà il look
Terminati i lavori di bitumazione della via Rotabile, a Boville Ernica, dopo la realizzazione della linea del gas e della fibra ottica. Soddisfatta l’Amministrazione comunale, in particolare il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Benvenuto Fabrizi e il capogruppo di maggioranza Luigi Onorati.
“Ringraziamo la ‘2Rete Gas’ – spiegano dall’Amministrazione Perciballi – che ha seguito i lavori con attenzione, ripristinando un fondo stradale idoneo, e ha posto in essere un coordinamento con l’altra ditta che si sta occupando della fibra ottica. Quest’ultima, va sottolineato, è stata celere ed efficiente nell’eseguire la propria parte di cablaggio prima che venissero eseguite le opere di bitumazione, evitando così di dover fare un doppio lavoro. Ottimo anche il coordinamento fra l’ufficio tecnico comunale e quello provinciale che ringraziamo. La ‘2Rete Gas’ inoltre ha già realizzato gli allacci alle utenze dei cittadini che ne avevano fatto richiesta, evitando così di dover di nuovo rompere l’asfalto in futuro. Molto presto verrà ripristinata anche la segnaletica orizzontale”.
“Siamo soddisfatti – concludono gli amministratori – perché siamo riusciti a lavorare con un perfetto coordinamento fra gli uffici tecnici e le ditte interessate ottenendo come risultato finale una bella opera sistemata e completa”. “Risolviamo i problemi alla fonte – il commento del sindaco – piuttosto che trascinarli fino magari a creare contenziosi”. “E a quelli che hanno criticato durante l’esecuzione dei lavori senza sapere che cosa si stesse facendo – chiosa il vicesindaco Fabrizi – diciamo che bastava avere un po’ di pazienza”.