Parte la nuova organizzazione degli uffici e dei servizi del comune di Veroli.
Parte la nuova organizzazione degli uffici e servizi del Comune di Veroli. Oltre al nuovo comandante della Polizia locale, è stata infatti costituita ed attivata l’avvocatura e l’ufficio stampa dell’Ente, e sono stati avvicendati i funzionari amministrativi in servizio. Parte, quindi, la nuova organizzazione dei vertici comunali fortemente voluta dall’Amministrazione. “E’ stato il nostro primo e prioritario impegno – dice al riguardo il sindaco, Simone Cretaro – perché intendiamo valorizzare ed impiegare al meglio i funzionari presenti nel nostro Ente. Il nuovo servizio di avvocatura interna potrà dare supporto agli altri servizi ed inoltre curare i contenziosi e, di conseguenza, consentire risparmi di gestione. Con il nuovo comandante della Polizia Locale invece attraverso linee di indirizzo ben precise saremo maggiormente presenti ed efficaci in varie problematiche che investono la competenza dei vigili urbani non solo in materia di viabilità e traffico ma anche su tante altre situazioni che si dovranno affrontare e portare a soluzione autonomamente e di concerto con gli altri settori comunali”. Da questo prossimo fine settimana inizierà, inoltre, ad essere attuato il nuovo orario di apertura degli uffici al pubblico. L’ufficio Anagrafe sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30/13.30, con il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30/17.00; sabato dalle 9.00/12.00 e domenica dalle 10.00/12.00. Ufficio Protocollo e Scolastico avranno lo stesso orario dell’Anagrafe, ma con anticipo dell’apertura alle ore 8.00 dal lunedì al venerdì. Mentre l’ufficio Tributi avrà lo stesso orario del Protocollo e Scolastico, ma con posticipazione alle 17.30 dell’orario di chiusura nelle giornate di martedì e giovedì; il sabato e la domenica sarà aperto al pubblico con medesimo orario di tutti gli altri ma solo in prossimità delle scadenze tributarie. “Anche per l’orario di apertura al pubblico – dice ancora il sindaco – siamo andati incontro ai cittadini che per svariati motivi, specie in questo periodo di difficoltà socio-economiche, chiedono servizi soprattutto nei fine settimana. L’apertura domenicale degli uffici – conclude Cretaro – è un progetto innovativo finalizzato ad avvicinare al massimo l’Ente comunale alle necessità ed ai bisogni della cittadinanza”.