In vendita Palazzo Franchi De’ Cavalieri e costa meno, il sindaco vuole Palazzo Campanari

[one_third]

[/one_third] L’acquisto di Palazzo Campanari al costo di 1 milione di euro è stato approvato ieri dal consiglio comunale di Veroli (FR). Mutuo di 900mila euro e contributo di 100mila dalla Regione. In questo modo verrebbe pagato e ovviamente saranno i cittadini a sopportare la spesa. Non considerando il periodo di crisi e di recessione, il sindaco ha voluto così e la maggioranza senza scrupoli ha avallato questa scelta considerata “folle” da alcuni.

Di queste ore una mail inviata alla nostra redazione in cui è resa nota la messa in vendita di Palazzo Franchi De’ Cavalieri. “Visto l’interesse manifestato dal Comune di Veroli nei confronti di Palazzo Campanari, si rammenta agli amministratori l’esistenza in città di un Palazzo migliore per un centro museale, più bello e ad un costo notevolmente inferiore. Perché non è stato considerato?”

Verso Palazzo Campanari infatti “l’interesse del sindaco è del tutto improvviso” e lo stesso consigliere comunale Vincenzo Iaboni ieri ha affermato di “voler approfondire questa vicenda”. La messa in vendita di Palazzo Franchi De’ Cavalieri, ad un prezzo di gran lunga inferiore, dovrebbe far riflettere.
Se è vero che la finalità è di carattere culturale allora Franchi De’ Cavalieri costerebbe meno e i cittadini non sarebbero ulteriormente indebitati; inoltre l’edificio è in condizioni migliori di Palazzo Campanari, a detta di chi lo conosce e soprattutto è di fronte al Monastero di Sant’Erasmo che già richiama turisti e visitatori.

Redazione Veroli