Frosinone, l’Accademia di Belle Arti ottiene successo a Milano
[one_third][/one_third] Sostenibilità e nuova ricerca tipologica sono il tema di ‘Back to the future’, Luxury Rewear, progetto del corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone che ha partecipato alla Fashion Week di Milano.
Esposti in via Solferino, 40 numerosi capi realizzati dagli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Le creazioni hanno ottenuto notevole successo; abiti nuovi, destrutturati e ricostruiti con un appeal fortemente artigianale rivivono nelle applicazioni, nei ricami, nei tagli che individuano nuovi modi d’uso. Giacche sartoriali si contaminano di nuovi dettagli in trama e ordito, camicie ripetute creano abiti prêt-à-porter, trench maschili diventano corpetti sagomati su gonne asimmetriche, interno come esterno, cuciture a vista, mix and much diventano concetti chiave per ‘tornare al futuro’.
“Se Milano è la città della moda, l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e il corso di Fashion design non potevano mancare – ha affermato il direttore Loredana Rea – La nostra Accademia vanta inoltre numerosi studenti stranieri, le loro culture si mescolano nel migliore dei modi con la nostra tradizione e l’internazionalità di Milano”.