Veroli Viva, Marco Bussagli innamorato della sua Città
E’ Marco Bussagli il candidato a sindaco del centrodestra. Sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e da diverse liste civiche.
Nato a Roma nel 1957, ha sempre vissuto a Veroli con la sua famiglia. Ha frequentato le scuole a Veroli, diplomandosi al Liceo Classico. Ha il suo paese nel cuore, anche sua moglie è verolana. Laureato in Storia dell’Arte, è professore di prima fascia all’Accademia di Belle Arti di Roma. Numerose le collaborazioni televisive e con istituti di istruzione, borsista all’Accademia di San Luca e alla British Library. Ha già un passato in politica come assessore tecnico alla cultura, al turismo e spettacolo nel Comune di Veroli. Un’esperienza durata appena due anni. In quell’occasione ha aperto il cinema, rimodernato il teatro e aperto la sede dell’attuale biblioteca comunale. Ha curato le più importanti mostre di Escher in Italia dal 2014 al 2018. Scrive per ‘Avvenire, Art e Dossier’ e ‘Il giornale dell’arte’.
Ha lavorato con Sky-Art International, curando vari documentari d’arte. Ha al suo attivo oltre duecento pubblicazioni tra libri, monografie, testi scientifici, voci enciclopediche e articoli di divulgazione. Il suo studio più recente ‘I denti di Michelangelo. Un caso iconografico’ ha avuto l’attenzione della stampa internazionale. Come pittore ha esposto alla Biennale di Venezia. E’ cavaliere della Repubblica italiana per meriti artistici e scientifici.
Marco Bussagli ha inaugurato la sede del suo comitato elettorale a Santa Croce, nei locali dell’ex Trattoria Lella. Sostenuto dal senatore della Lega Gianfranco Rufa che lo ha fortemente voluto come candidato a sindaco, ha già conquistato Forza Italia e Fratelli d’Italia. Al suo fianco anche alcune liste civiche, oltre alla sua: ‘Veroli Viva’.