Veroli-“Mai vista tanta gente in questi anni”
“Mai vista tanta gente in questi anni”. E’ il commento di alcuni commercianti del centro che durante il Festival della musica, organizzato e promosso dalla Banda musicale di Veroli, hanno incrementato le loro vendite.
“Abbiamo lavorato tutti nei giorni della manifestazione, come mai accaduto prima – hanno affermato – La gente, a Veroli manca la gente. In questi anni mai visti tanti ragazzi vivere il paese. Chi visitava i monumenti, chi acquistava, chi riempiva le strade. Complimenti alla Banda musicale di Veroli, al presidente e al direttore che hanno portato in città centinaia di persone. Veroli è sembrata una città viva. Non come negli altri mesi dell’anno quando siamo costretti a fare i conti con la crisi ma soprattutto con le condizioni in cui versa il centro. I negozi chiudono, meno gente vive tra i vicoli e il paese sembra spegnersi. Quante volte infatti è stata ripetuta la frase “Veroli è morta”, speriamo che nei prossimi anni la rotta venga invertita”.
“Il successo è dei ragazzi – affermano della Banda musicale di Veroli – Non vogliamo che persone al di fuori della musica si intestino questo successo, il merito è solo dei tanti giovani musicisti che hanno aderito e contribuito alla realizzazione di questa manifestazione destinata a crescere. Aver visto il paese vivo e i commercianti lavorare è stato ulteriore motivo di soddisfazione”.