Sanità in Ciociaria-“Situazione allarmante, necessario cambiare”
“E’ stato recentemente diffuso un rapporto de “Il Sole 24 ore” sullo stato della sanità delle provincie italiane secondo dati parametri, e purtroppo la provincia di Frosinone è risultata al 98° posto su 107 posizioni – ha affermato il dott. Giovanni Magnante, presidente provinciale SNAMI, Sindata nazionale autonomo medici italiani – Senza dovere scendere nel tecnico, si appalesa ictu oculi la situazione piuttosto preoccupante del nostro territorio frusinate”.
“Pure se i dati si riferiscono a due anni fa – ha aggiunto Magnante – sono lo stesso significativi di una situazione che merita più attenzione verso i cittadini, e non verso le correnti ed i colori politici, come purtroppo tutti sanno che è stato negli ultimi anni: il risultato negativo di questo modo di fare è scolpito dai numeri. La salute deve avere il riguardo che merita, non deve essere terra di conquista per interessi particolari o peggio”.
“Questi dati confermano che se la politica scivola in basso, ne fanno le spese i nostri concittadini con la loro salute e la loro stessa aspettativa di vita. E la politica scivola in basso quando si è allontanata dalla gente e si illude che con sorrisi improbabili e con vuoti discorsi autocelebrativi possa negare quello che è davanti agli occhi di tutti – ha concluso Giovanni Magnante – E’ inammissibile non effettuare un cambiamento di passo, da parte di chi amministra e di chi amministrerà la sanità, perché i nodi sono emersi con la dura sincerità dei numeri”.