Frosinone-“Amministrazione Ottaviani sostiene i giovani”
“I giovani si allontano sempre di più dalla politica perché si sentono abbandonati e soprattutto perché non vengono ascoltati – hanno affermato rappresenenti del Polo Civico – Infatti, secondo l’Osservatorio Giovani, solo il 35% aderisce convintamente ad un partito o movimento in campo. Inoltre secondo il Rapporto Giovani 2018 in una delle domande chiave dell’indagine veniva chiesto di assegnare un giudizio da 1 a 10 a ciascuna delle forze politiche italiane. Oltre il 40 percento degli intervistati le ha bocciate tutte, evidenziando una disaffezione verso tutta l’offerta politica. La situazione cambia notevolmente nella città di Frosinone dove l’amministrazione Ottaviani nell’ultimo anno ha dato un grande contributo alle Politiche Giovanili in modo particolare con la nascita del Forum Giovani e di tante altre iniziative per i giovani del Capoluogo. Le scelte dell’Amministrazione Ottaviani hanno creato un effetto positivo sui giovani della città, infatti molte associazioni si sono avvicinate all’attività amministrativa della città portando un grande contributo.
“L’amministrazione Ottaviani ha dimostrato di avere a cuore le problematiche dei giovani del Capoluogo attraverso molte iniziative – ha affermato Gianmarco Fratangeli, ex coordinatore provinciale dei Giovani del Polo Civico – Per questo, per dare un ulteriore sostegno all’Amministrazione Ottaviani e soprattutto dopo le tante richieste ricevute da parte dei giovani della città, ho deciso di attivare l’iter burocratico per la costituzione di un Comitato Giovani nella città di Frosinone, affidando l’organizzazione burocratica e non al dott. Mario Grieco”.
“Tengo ad esprimere il massimo entusiasmo per il ruolo di referente concessomi – ha aggiunto Grieco – Il comitato rappresenta un’ottima opportunità per tutti i giovani della provincia di riunirsi per poter partecipare attivamente alla vita politica. Infatti il Comitato ha lo scopo di creare un confronto con tutti i giovani della città su tematiche diverse, dall’imprenditoria giovanili, ambiente, eventi, sport e finanziamenti europei. Ovviamente non può mancare il nostro sostegno all’Amministrazione Ottaviani”.