Fiat Cassino-“Situazione difficile, sostegno ai lavoratori”

Mauro Buschini

Quella dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano “è una situazione preoccupante”. Lo ha detto Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio, in occasione dell’incontro alla Pisana con i sindacati dello stabilimento ciociaro e con i sindaci del territorio. Buschini ha parlato di “situazione preoccupante” e di una convocazione che sarà fatta “anche per altre vertenze aperte, per altre situazioni di crisi o possibilità di crisi, per consentire nel miglior modo possibile, sia al territorio di essere affiancato dalle istituzioni, sia al Consiglio regionale stesso di poter svolgere in pieno la funzione di sostegno, affiancamento, sintesi con le istanze che provengono dal territorio”.


Rivolgendosi ai sindacati e ai sindaci, il presidente Buschini ha spiegato che “c’è preoccupazione, che voi avete esternato in più sedi, da parte dei sindaci, dei lavoratori, di un intero territorio che su conduzione e investimenti di Fca fondano gran parte della propria economia. C’è la preoccupazione di un indotto diffuso che non riguarda solo la parte Sud della provincia di Frosinone o Latina, ma che abbraccia un territorio
più ampio di lavoratori”. A quanto si apprende Buschini si sarebbe detto pronto, qualora il Mise non rispondesse alla richiesta di un incontro, a convocare in prima persona l’azienda.