Cascata d’Arte, Di Michele espone a Isola del Liri
Si terrà il prossimo 20 luglio alle 18 l’inaugurazione della Mostra d’Arte pittorica “Una Cascata d’Arte” di Alessandra Di Michele, all’interno del Teatro Stabile Comunale “C. Costantini”. Nata a Canistro (AQ) e residente a Sora dal 1979, l’artista Alessandra De Michele, pittrice autodidatta da oltre quarant’anni, nella sua mostra presenterà 30 opere ispirate al mito e amore. Premiata da nomi importanti quali Paolo Levi a Palermo ,Vittorio Sgarbi a Firenze, ha ricevuto riconoscimenti anche a Salerno, Verona, Parigi ed a Roma.
All’inaugurazione della mostra, che sarà visitabile fino al 28 luglio, dalle 17.00 alle 22.00, saranno presenti il Sindaco Massimiliano Quadrini, l’Assessore alla Cultura Massimo D’Orazio oltre alle autorità locali. Ci sarà un reading poetico di Guido De Palis, Anna Luce Buffone, Nunzio Cammariere, Massimo De Santis, Armando Mancini, Pasquale Rea Martino, Mario Pino Toscano ed Abner Tomas Viera. Momenti di musica eseguiti da Paola Dell’Unto.
Sempre durante l’inaugurazione di sabato 20 luglio, si svolgerà una sfilata con modelle che indosseranno magliette con stampe di alcune opere d’arte di Alessandra De Michele, il tutto presentato da Sandro Capitanio. Madrina dell’inaugurazione sarà Enza Cellupica.
“Ringrazio l’artista De Michele per aver scelto Isola del Liri per la mostra d’Arte – afferma l’Assessore alla Cultura Massimo D’Orazio – I successi che ha avuto negli ultimi anni, nelle molteplici tappe artistiche nazionali ed internazionali, hanno riconosciuto la sua pittura meritevole di premi molto importanti e sono certo che la sua arte, fatta di tecnica ed armonia, emozionerà tutti i numerosi visitatori che ogni giorni si recano in città”.