Fasti Verolani, la 20esima edizione è di Paolo De Simone
Il tradizionale Festival si terrà dal 31 luglio al 4 agosto 2019. Attrazione esilarante per adulti e piccini nel naturale palcoscenico rappresentato dalle piazze e dai vicoli di Veroli.
La 20esima edizione sarà inevitabilmente dedicata a Paolo De Simone. Fu il caro avvocato, supportato da Danilo Campanari e da Mario Coratti, a lanciare la manifestazione nel centro storico di Veroli dopo aver assistito ad alcune esibizioni a Certaldo (FI). All’inizio gran parte della gente mostrava scetticismo nei confronti del Festival poi matrimonio indissolubile tra i Fasti e la città giallorossa.
“I Fasti festeggiano 20 anni – ha affermato il consigliere comunale Francesca Cerquozzi – Un importante risultato raggiunto con il contributo delle istituzioni che hanno sostenuto questa manifestazione negli anni, dei numerosi spettatori che partecipano con entusiasmo, dell’avv. Paolo De Simone che lanciò questa manifestazione con l’ex sindaco Campanari e con l’ex assessore Coratti nel 1999. Il teatro di strada rappresenta un evento imperdibile dell’estate verolana. Le politiche culturali sono l’elemento su cui costruire l’identità di Veroli, il vero volano economico della nostra città”.
Redazione Veroli