Frosinone, il cast di “Io son Napoleone!”
Definito il cast di: “Io son Napoleone!”, il cortometraggio di Fernando Popoli che chiuderà il progetto “C. A. M. Cinema, Arte e Mestieri”, finanziato dalla Regione Lazio con i fondi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato con i diversamente abili dell’Asl di Frosinone. Nei ruoli principali attori professionisti e diversamente abili in un processo di integrazione sociale, scambio di esperienze e di apprendimento del linguaggio del cinema.
Il protagonista sarà Massimo Sergio, riconosciuto attore di teatro molto noto a Frosinone per le sue molteplici performance, accanto a lui Marilù De Nicola, Marilina Marino, Miriam Mohsni, attrici romane e Anna Lisa Ferrante, Massimo Moroni, Miriana Notargiacomo, Davide Bondatti, Vincenza Leone, Simone Casalini, Maria Teresa Tersigni, Walter Venditelli, Loredana Di folco e, per la prima volta sullo schermo, le piccole Stella e Ludovica Bacchi. Il film, prodotto dall’associazione Atelier Lumiere, si girerà tra Isola Liri, Frosinone e Ferentino e sarà presentato ai festival del cortometraggio italiani e internazionale.
“E’ una bella esperienza di cinema sociale e di apprendimento dei mestieri del cinema quella che stiamo per concludere – ha affermato Fernando Popoli – abbiamo gettate le basi per avviare queste persone nel mondo del lavoro facendo acquisire loro competenze e capacità, particolarmente nel settore del costumista e della sarta cinematografica e ci auguriamo che la nostra semina dia buoni frutti”.