A tu per tu con gli orsi, nel cuore della Ciociaria
Abele, Jill, Sonia, Leone e Piero. A tu per tu con gli orsi in Ciociaria. Il prossimo 26 ottobre e il prossimo 27 ottobre, su prenotazione, adulti e piccini potranno incontrare questi splendidi mammiferi. L’area faunistica dell’orso è stata inaugurata nel 2010 e si trova a Campoli Appennino (FR), paese del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise (PNALM) a circa 7 km da Sora.
Il paese di Campoli, nella conformazione attuale, ha origine medioevale (come testimoniano la Torre ed i resti delle mura di fortificazione), sorge a 650 m s.l.m., conta una popolazione di circa 1700 abitanti. Questo piccolo borgo dell’Appennino laziale-abruzzese – già conosciuto per il suo celebre e raffinato tartufo, apprezzato a livello nazionale e internazionale – grazie all’istituzione dell’area faunistica si è meritato l’appellativo di “Città dell’Orso e del Tartufo” come recita un pannello di accoglienza posto all’entrata del paese.
In tale area, estesa circa 15 ettari, sono stati immessi in momenti diversi e in stato di semi-libertà cinque esemplari di Orso bruno europeo nati in cattività: Abele, Jill, Sonia, Leone e Piero. Fare una visita all’area vuol dire trovarsi a tu per tu con degli splendidi esemplari di orso, come difficilmente vi capiterà altrove. E potrete farlo in totale sicurezza, accompagnati da una guida naturalistica che ve ne farà scoprire tutti i segreti. Per info e prenotazioni contattare il numero 3455896432.
Redazione Digital