Coronavirus Ciociaria, a scuola di danza con Paola
Intervista della direttrice di Area C quotidiano all’insegnante di danza classica Paola Vicano.
Balli, coreografie e tanta esperienza. Da anni riferimento in Ciociaria con la sua scuola di danza classica. Conosciamo Paola. Insegno danza classica e jazz da 38 anni diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, ho frequentato l’accademia nazionale di danza di Roma. Ho una scuola a Ceprano piccolo paese della Ciociaria che rappresenta ormai un punto d’eccellenza della danza di tutto il basso Lazio.
Come è cambiata la sua attività professionale? Trasformata completamente perché dal 6 di marzo siamo chiusi. Ho mantenuto però il rapporto con i miei allievi tramite qualche video e con questo collage che ho realizzato con il fotografo della scuola di Folco.
I suoi allievi seguono lezioni da remoto? Non ho voluto fare lezioni online perché ritengo che oltre alla tecnica la danza abbia un grande valore aggregativo e di socializzazione pertanto non era possibile realizzarlo in video.
Quando si terrà il tradizionale saggio? Il saggio che era praticamente pronto si farà spero in dicembre.
Cosa tratta la sua rubrica? Con Pavic condivido le problematiche relative alla persone della mia età. E’ seguita da molta gente e questo mi fa piacere.