Coronavirus Alatri, in città aumentano i casi
di Massimo Mangiapelo
Aumentano i casi di persone positive al Covid sul territorio comunale di Alatri. Ne ha dato notizia ieri sera il sindaco Giuseppe Morini con una nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune.
Ieri ci sono stati 24 nuovi casi. Una di queste persone è ricoverata presso il reparto di medicina-Covid di Frosinone, gli altri sono tutti in isolamento domiciliare. Si contano anche 5 nuovi immunizzati, pertanto il totale di casi positivi sul territorio comunale, con i dati riferiti a ieri, è di 63.
«Secondo le informazioni ufficiali che regolarmente ci pervengono dalla Asl di Frosinone – scrive il sindaco Morini – la curva dei contagi, anche nella nostra città, non smette di crescere. Anche oggi abbiamo avuto un incremento notevole di positivi. I dati in nostro possesso ci rappresentano che il virus si sta diffondendo maggiormente tra i giovani e i giovani adulti, mentre sembrano ancora poco interessate le fasce di popolazione in età scolare e gli anziani».
Poi Morini annuncia la sua determinazione per combattere questo incremento: «Siamo pronti ad adottare ogni misura e provvedimento si rivelassero necessari. Dobbiamo… vogliamo in ogni modo arrestare questo trend di crescita. Insieme possiamo farcela, seguendo con responsabilità e senso civico le attuali norme di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione Lazio. Solo così – conclude il primo cittadino – possiamo evitare che, per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutta la popolazione, ci vengano imposte misure ben più limitative, come già accaduto nei mesi più duri della pandemia».
E già a stasera, in tutta la regione ci saranno i primi provvedimenti di chiusura. Infatti scatta il coprifuoco dalla mezzanotte alle 5 del mattino. Si potrà viaggiare solo per motivi validi e con l’autocertificazione alla mano.