Veroli, Giuseppe D’Onorio presenta “I giorni dell’angoscia”
“I giorni dell’angoscia. Veroli e il terremoto del 1915”. Il prossimo 8 gennaio alle 18 in videoconferenza si terrà la presentazione del libro di Giuseppe D’Onorio. Evento a cura del Centro di studi sorani Vincenzo Patriarca Aps – Incontri di storia, arte, cultura 2020/2021.
“Del terremoto della Marsica che colpì Veroli il 13 gennaio 1915 e dei successivi giorni di angoscia restano i racconti tante volte sentiti e tramandati – ha affermato D’Onorio – Rimangono le diverse abitazioni del centro storico che mostrano le catene di ferro utilizzate per rafforzare le storiche pareti in muratura e i ruderi presso il borgo medievale di Santa Croce che ancora testimoniano il furore dell’evento”.
Professore di filosofia e storia al liceo “G. Sulpicio”, membro del consiglio direttivo CSSVP e già sindaco di Veroli, D’Onorio ha dedicato numerose pubblicazioni al patrimonio storico e artistico della sua Città.
Durante la presentazione online l’autore sarà intervistato dal prof. Luigi Gulia, presidente CSSVP e già preside del Liceo “G. Sulpicio”.
Per partecipare all’incontro sarà sufficiente cliccare questo link https://meet.google.com/utg-ezyi-fre. Collegamento attivabile già dalle 17.50.
Redazione Digital