Veroli, nuovi paletti davanti alla Chiesa di San Leucio “E’ una pecionata”
A più di qualcuno i nuovi paletti installati davanti alla Chiesa di San Leucio non sono piaciuti. In uno spazio di pochissimi metri quadrati addirittura 6 paletti. Subito ribattezzata la piazzetta dei paletti.
“E’ una pecionata – hanno affermato alcuni residenti – Se il problema fosse stato il parcheggio delle macchine davanti alla chiesa sarebbe stato sufficiente il nostro buon senso. Tutti vogliamo che la nostra piazza e la nostra chiesa siano curate e senza sosta selvaggia per questo ognuno avrebbe potuto non parcheggiare davanti all’ingresso di San Leucio evitando barriere e catene antiestetiche. Questi paletti deturpano il decoro urbano, è evidente”.
A Veroli si contano più paletti che abitanti ma si continuano a installare dappertutto stravolgendo la natura dei luoghi che sono nati prima ancora dei cilindri di ghisa. Forse sarebbe stato meglio prendere in considerazione altre soluzioni.
Senza dimenticare chi nel centro storico si è impossessato di metri e metri di suolo pubblico utilizzando vasi e fioriere di ogni dimensione, chi ha fissato sedie e panchine e chi addirittura ha chiuso dei vicoli con tanto di cancello. Chi vigila ma soprattutto chi paga?
Redazione Veroli