Frosinone, Corona è il nuovo comandante della Guardia di Finanza
Nella mattinata odierna, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Col. Alessandro Gallozzi, e di una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Reparto ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Capitano Angelo Guglietta ed il Maggiore Precentino Corona.
Il Capitano Guglietta, dopo quattro anni trascorsi al comando della già Compagnia di Frosinone, ora Gruppo, lascia il capoluogo ciociaro in quanto trasferito ad altro incarico presso il Centro Navale di Formia.
Il Capitano Guglietta ha saputo interpretare diligentemente il proprio delicato ruolo, dimostrando sempre disponibilità e buon senso, qualità che gli hanno permesso di avere ottimi rapporti non solo con gli altri referenti istituzionali ma anche con l’intera cittadinanza frusinate, nonostante tutte le problematiche connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 degli ultimi due anni.
Nel suo saluto di commiato, l’Ufficiale ha inteso rivolgere espressioni di sincera gratitudine e riconoscenza nei confronti di tutto il personale del Gruppo, con il quale ha potuto condividere in questo periodo numerose soddisfazioni professionali.
Si è distinto, insieme ai suoi collaboratori, nelle operazioni di polizia economico-finanziaria e quindi a tutela dell’economia sana del territorio, ma anche contro il traffico di droga e a contrasto dei traffici illeciti in genere.
II nuovo Comandante è il Maggiore Precentino Corona, 36 anni, di origine campane, proveniente dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Varese, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Gruppo Tutela Finanza Pubblica, occupandosi sia di attività di polizia economico finanziaria che giudiziaria.
Il Maggiore Corona ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza (dal 2006 al 2011), al termine della quale ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.
Consapevole del prestigioso quanto oneroso incarico affidatogli, il Maggiore Precentino Corona ha voluto assicurare fin da subito il suo massimo impegno per corrispondere al meglio alle aspettative di legalità economico-finanziaria dei cittadini che vivono nel territorio del frusinate.
Il Colonnello Gallozzi ha, infine, ringraziato il Capitano Guglietta per la preziosa e proficua collaborazione fornitagli nel periodo trascorso insieme, e, dall’altra parte, ha dato il suo benvenuto al Maggiore Corona augurandogli buon lavoro.
Redazione Frosinone