Squilla di lontano, ecco il nuovo libro di Giuseppe D’Onorio a 700 anni dalla morte di Dante

Il paesaggio sonoro di Firenze, Verona, Ravenna e Sora al tempo di Dante. L’ex sindaco D’Onorio, autore di diverse pubblicazioni tra cui “Rintocchi della memoria. Campane e campanili di Veroli” e “Hoc opus. Le campane e i campanili di Ferentino nella storia della città”, in questo nuovo volume “Squilla di lontano” racconta il suono delle campane delle città legate a Dante Alighieri, a 700 anni dalla morte del poeta avvenuta a Ravenna la notte tra il 13 e il 14 settembre 1321.

L’evento si terrà il prossimo 13 settembre alle 18,30 nel cortile dell’Episcopio di Sora; in caso di pioggia presso la Cattedrale Santa Maria Assunta. Saluti del vescovo mons. Gerardo Antonazzo e del sindaco di Sora, Roberto De Donatis. Interverranno Giulio Costanzo, Ettore Marinelli, Marcello Carlino, Sauro Cantini, Luigi Gulia, Armando Marinelli e l’autore del libro Giuseppe D’Onorio. Presenterà Ilaria Paolisso.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Nel rispetto della vigente normativa sarà richiesto il Green pass.

Redazione Digital