Al circo per la prima volta, Boville Ernica sostiene i diversamente abili
L’Amministrazione comunale, sempre vicina alle persone svantaggiate, ha patrocinato l’iniziativa dell’associazione Noi Con Voi: un pomeriggio al circo con una ventina di persone diversamente abili. “Per molti di loro si è trattato della prima esperienze ed hanno vissuto emozioni bellissime” il commento del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore ai Servizi sociali Anna Verrelli.
“Nei giorni scorsi – spiegano i due amministratori – l’associazione Noi Con Voi della presidente Anna Mastrantoni, si è resa protagonista di una bellissima iniziativa che, come Comune, abbiamo avuto l’orgoglio e il piacere di sostenere. Una ventina di persone diversamente abili, insieme agli accompagnatori e all’assistente sociale del Comune, si sono recati a Roma per assistere allo spettacolo del circo Rony Roller con grandi professionisti del mondo circense, giocolieri, ballerine ma anche tanti animali da circo come tigri, orsi, leoni, elefanti, pinguini e un clown che ha coinvolto anche il pubblico. È stato bello leggere nei loro sguardi l’emozione e il coinvolgimento, soprattutto per molti di loro che prima non erano mai stati al circo”.
“L’associazione Noi Con Voi – concludono gli amministratori – da circa venti anni opera nel sociale sul nostro territorio, prendendosi cura delle persone diversamente abili con la presidente Anna Mastrantoni e i tanti volontari che, immancabilmente, li accompagnano, li sostengono e li accudiscono. Ecco perché non potranno mai mancare la vicinanza e i ringraziamenti di questa Amministrazione”.
Redazione Digital