Veroli, scuole tolti i nonni vigile “Rimetteteli o fate lavorare chi prende il reddito di cittadinanza”

Aprono le scuole ma vengono tolti i nonni vigile davanti agli istituti. Indignati i genitori che chiedono di ripristinare il servizio o di fare lavorare chi prende il reddito di cittadinanza.

“Cancellato uno dei pochi servizi offerti dal Comune – hanno affermato alcuni genitori – La presenza degli anziani in prossimità delle scuole e di altri luoghi di pubblico interesse era fondamentale. Aiutavano i nostri figli all’ingresso e all’uscita, soprattuto regolavano il traffico lungo tratti stradali in cui le macchine sfrecciano all’impazzata”.

Sebbene l’attività fosse su base volontaria era previsto un rimborso spese sulla prestazione giornaliera ma sembra che le casse comunali siano vuote.

“Sono rimasti senza ‘lavoro’ ma soprattutto sono stati privati del sentirsi utili alla collettività – hanno aggiunto – Il Comune sostiene di non avere soldi, per altre spese superflue però i fondi vengono trovati, chiamasse tutti coloro che prendono il reddito di cittadinanza e li facesse lavorare a beneficio del paese”.

Redazione Veroli