Trisulti vuol dire eccellenza, è Bandiera arancione verso 1 milione di visitatori

Collepardo è bandiera arancione e la Certosa verso 1 milione di visitatori.

Tra le tante attività a favore del patrimonio culturale e storico italiano, il Touring Club Italiano dal 1998 seleziona e certifica con la Bandiera arancione i piccoli borghi eccellenti dell’entroterra.

Tra questi Collepardo e la sua Certosa.

La Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale, è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita, viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità, ed è uno strumento di valorizzazione del territorio.

Raggiungere 1 milione di visitatori. Questo l’obiettivo della Certosa di Trisulti da quando è tornata nelle mani dello Stato. Archiviata l’esperienza dell’associazione Dignitatis Humanae Institute (DHI), legata a Steve Bannon, il monumento nazionale che è Bandiera arancione punta a recuperare turisti.

Redazione Digital

Foto: Stefano Di Stefano