Patrica, la segnaletica stradale nel programma di Battaglini
«Il gruppo Progetto Patrica con il candidato sindaco Samuel Battaglini, vuole ringraziare il Commissario Prefettizio del Comune di Patrica e il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, per il proprio interessamento riguardo la messa in sicurezza della tratta dei Monti Lepini (SR 156), che ricade nel territorio del Comune di Patrica in zona Quattro Strade. Infatti, come da Delibera di Giunta del Comune di Patrica n.54 del 18.09.2012, il tratto della SR 156 dal Km 7+900 al Km 10.150, ai soli fini dell’applicazione del Codice della Strada, è stato classificato come “Centro abitato” e quindi le opere di urbanizzazione, di messa in sicurezza e di apposizione della segnaletica relative alle indicazioni di “Centro abitato” (inizio e fine), spettano al Comune di Patrica. Solo qualche settimana fa purtroppo, proprio in questo tratto c’è stato l’ennesimo gravissimo incidente che ha visto la morte di un bambino di soli 3 anni. gruppo Progetto Patrica ha da mesi inserito nel proprio programma una serie di interventi volti a migliorare la sicurezza stradale, tra cui proprio l’applicazione della Delibera di Giunta del Comune di Patrica n.54 del 18.09.2012. Proprio in queste ultime ore, il Comune di Patrica, in ottemperanza alla Delibera n.54 del 2012, ha fatto installare una idonea segnaletica verticale che delimita il centro abitato e segnala a tutti gli automobilisti il limite massimo di velocità di 50 Km/h lungo questo tratto. Un ringraziamento ancora una volta va al Commissario e all’Ufficio Tecnico di Patrica per il loro intervento, ma al tempo stesso ci preme dare spunti di riflessione a tutti i patricani ponendoci alcune domande:
1) Perché da settembre 2012 ad oggi l’amministrazione Caprara-Belli non ha fatto nulla a riguardo nonostante la propria Delibera n.54?
2) Dove sono stati dal 2012 ad oggi i paladini della sicurezza stradale che in passato hanno anche ricoperto anche importanti ruoli istituzionali in maggioranza?
3) L’opposizione, dal 2012 ad oggi, perché non ha fatto nulla per denunciare e pretendere l’applicazione della Delibera n.54?». Lo dichiara in una nota Samuel Battaglini, candidato a sindaco di Patrica