Provincia, Pompeo incontra gli studenti dell’Istituto agrario
Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, dopo essersi recato in sopralluogo presso l’ Agrario di Frosinone, stamattina ha incontrato, insieme alla Dirigente del Settore Valorizzazione Immobili Scolastici Ing. Maria Carla Traversari, una delegazione di studenti, docenti e genitori per affrontare il problema della sede dell’istituto. Attualmente i ragazzi sono ospitati nel vecchio plesso, nonostante esista una struttura nuova di zecca, che abbisogna di pochi interventi per essere disponibile alle attività didattiche. “Come ho già spiegato al dirigente dell’Agrario nei giorni scorsi durante il sopralluogo – spiega Pompeo – e ribadito alla delegazione stamattina, c’è il mio impegno ad assicurare prima possibile la disponibilità del nuovo istituto, così come completare gli interventi di sistemazione della vecchia struttura”.
“Il Dirigente del Settore competente ha disposto un primo sopralluogo dei tecnici della Provincia, già svolto. Ora monitoreremo l’iter per riavviare i lavori e consegnare agli studenti e ai docenti la scuola che meritano, cercando di garantire anche idonei laboratori”.
“La struttura tecnica della Provincia – argomenta – si è impegnata a fare ripartire a breve i lavori del cantiere, passaggio prioritario per garantire la funzionalità dell’intero plesso a partire dal prossimo anno scolastico, in particolare per un corso di studi che forma professionalità fondamentali in un settore in continua crescita nel nostro territorio come l’agroalimentare”.
“Da parte dell’ amministrazione che rappresento – conclude il Presidente Pompeo – massima attenzione alle problematiche dell’edilizia scolastica, massimo dialogo con i docenti e il corpo studentesco. Comune è, infatti, l’obiettivo di garantire la piena fruizione del diritto allo studio e rimuovere tutte quelle criticità che abbiamo ereditato. L’Agrario è una di queste”.