Frosinone, maggioranza compatta Petricca e Martino a sostegno di Mastrangeli e a tutela dell’ambiente
Trascorso un anno dalle elezioni amministrative ecco il bilancio della dott.ssa Teresa Petricca, presidente commissione sanità e del dott. Giovanni Martino, consigliere comunale di Frosinone.
Concluso il vostro primo anno di amministrazione, come lo valutereste?
«Un anno di formazione durante il quale abbiamo dato un contributo concreto ed orientato alle tematiche ambientali e della salute pubblica. Non è un caso se l’argomento principale di questa amministrazione è l’ambiente e l’inquinamento aereo in particolare. La commissione sanità di cui sono presidente, insieme agli altri membri, è dall’ inizio della consiliatura impegnata nel tentativo incalzante di stimolo anche verso le altre istituzioni, tra le quali, in primis, l’Azienda Asl, affinché si intervenga fattivamente e risolutivamente nelle problematiche sanitarie connesse all’ ambiente. L’ ambiente sta monopolizzando il discorso politico amministrativo della città».
Confermate sostegno al sindaco Mastrangeli?
«Saremo sempre leali verso il sindaco Mastrangeli e la sua amministrazione, che tanta attenzione stanno devolvendo alle problematiche a noi care».
Continua il vostro impegno a tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente?
«Continuiamo un percorso concretamente ambientalista, iniziato tanti anni fa con l’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente e con l’ amministrazione Ottaviani, quando clamorosamente fu bocciata un’erigenda biomassa, proseguendo poi con la contrarietà alla nascita del Biodigestore a Frosinone, sproporzionato rispetto le esigenze della città».
Si terrà un’altra giornata di prevenzione ictus cerebrale?
«Dopo il clamoroso successo della giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale, sarà nostra premura ripetere l’evento, oltre dar corso ad altre iniziative, simili».
Redazione Frosinone