Metropolitana a Frosinone, ecco la nuova linea di collegamento

Si è svolto oggi l’incontro tra i tecnici progettisti del BRT, la struttura tecnica comunale e gli assessori e i consiglieri comunali che hanno inteso partecipare. “È stato presentato dai progettisti una rivisitazione del progetto – consigliata dall’Amministrazione – in alcune parti per ottimizzare il percorso e renderlo più funzionale alle strade interessate, più vicina ai parcheggi di interscambio auto-BRT e più idoneo al servizio di raccolta e sbarco dai quartieri popolosi della parte bassa della Città – ha affermato Riccardo Mastrangeli – Tale progetto è razionalizzato per servire meglio la Stazione Ferroviaria, la popolosa area di Via Monteverdi e Selva Piana, l’area di interscambio con l’ascensore inclinato, l’area di interscambio di Piazza Pertini con il parcheggio progettato e finanziato nell’area ex-AGIP, il parcheggio in costruzione di Piazza Salvo D’Acquisto, il parcheggio di Piazza del Sacro Cuore e l’intera area di De Matthaeis. I bus che saranno adibiti al servizio BRT avranno una lunghezza di 12 metri con una capacità di carico di 100 persone per una movimentazione di 600 persone/ora, cifra più che idonea per svolgere il servizio in maniera ottimale ma soprattutto utile”.
Redazione Digital