Alunna violentata nei bagni della scuola, fermato collaboratore scolastico
Avrebbe abusato più volte di un’alunna di 8 anni nei bagni della scuola. E ora dovrà affrontare il processo con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Sul banco degli imputati siederà un collaboratore scolastico di 59 anni, per il quale il gup del Tribunale di Brindisi, Stefania De Angelis, nella giornata di ieri 7 novembre, ha disposto il rinvio a giudizio.
I presunti abusi, risalenti al 2021, sarebbero stati compiuti su una alunna frequentante una scuola elementare della provincia di Brindisi.
L’uomo, che svolgeva mansioni di supporto al personale e agli alunni, secondo l’accusa, avrebbe approfittato della vulnerabilità della minorenne, instaurando un’attenzione morbosa verso di lei e abusandone ripetutamente nel bagno della scuola. Il disagio psicologico manifestato dalla bambina destò l’attenzione di familiari e assistenti sociali, ai quali la piccola raccontò successivamente quanto le sarebbe accaduto in quello che doveva essere un ambiente sicuro, dando così il via alle indagini dei carabinieri. Il 59enne si trova attualmente agli arresti domiciliari. La madre della presunta vittima si è invece costituita parte civile con l’avvocato Vito Cellie. corriere.it