Basket Academy, un’altra sconfitta
Un’altra amara sconfitta per il Basket Academy che ha perso in casa la scorsa domenica contro il Basket Pegaso Roma 56 a 82 nella gara valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato regionale di serie D, girone B.
Un primo quarto di giocato all’insegna dell’equilibrio in campo dalle due squadre, anche se il Basket Academy è rimasto sempre la squadra avversaria, seppur di pochi punti. Negli ultimi minuti del primo parziale, il Basket Pegaso ha messo il turbo, riuscendo a chiudere il quarto con un vantaggio di dieci punti, 18 a 28. Nel secondo parziale un ispirato Fassiotti ha provato a mantenere a galla la squadraedrnica con diversi rimbalzi in attacco, mettendo in difficoltà gli ospiti. Nonostante gli sforzi del Basket Academy, le imprecisioni sotto canestro hanno impedito ai suoi giocatori di ribaltare le sorti dell’incontro; infatti Pegaso è riuscito ad andare all’intervallo lungo in vantaggio 12 a 17, sebbene Lo Sinno sul finire abbia messo dentro due punti.
Di ritorno dalla pausa, il Basket Academy non è riusciuto ad arginare il divario accumulato, mentre la lucidità di Pegaso ha fatto si che la squadra riuscisse a mettere a segno punti importanti. Durante il terzo periodo di gioco l’atmosfera si è fatta ancor più competitiva a causa di alcuni falli commessi da entrambe le parti. La squadra romana è riuscita comunque a chiudere il quarto in vantaggio con un punteggio di 13 a 20.
Negli ultimi dieci minuti di gara, complice la stanchezza, il Basket Academy è sembrato disunito e poco concentrato; Pegaso ne ha approfittato con facili ripartenze che lo hanno portato senza difficoltà a canestro, riuscendo a portare a casa la vittoria 5a a 82, nonostante i canestri di Grande, Barile e Corsi sul finire.
Periodo negativo che non accenna a finire quello per il Basket Academy, che in questa partita ha avuto un Grande non in perfetta forma a causa di un infortunio e il cui rientro è stato in forse fino all’inizio della gara, e ha dovuto fare a meno di Renzi per un infortunio in allenamento, che porterà il giovane play ad uno stop forzato per un mese.
Parziali: 18-28, 30-45, 43-65, 56-82
Basket Academy: Quaresima 7, Giovannone, De Caris 5, Calicchia 1, Fassiotti 15, Lo Sinno 10, Pagliaroli, Grande 11, Barile 4, Corsi 3, Ghinet, Bianchi .
All. Calcabrina