Boville Ernica, recupero della Meridiana
Recupero della meridiana in piazza Sant’Angelo. A breve l’inizio dei lavori che saranno a costo zero per il Comune. Lo rendono noto il sindaco Enzo Perciballi e la consigliera comunale delegata al turismo e al centro storico Martina Bocconi.
“Siamo riusciti ad accelerare i tempi di ottenimento del parere da parte della soprintendenza e lo abbiamo avuto nei giorni scorsi – spiegano il primo cittadino e la delegata al centro storico – Ora non resta che dare inizio ai lavori. Il cantiere verrà aperto presumibilmente durante la prima settimana di novembre e al massimo entro la fine del mese tutto dovrebbe essere completato”.
“Ovviamente – sottolineano Perciballi e Bocconi – come da impegni presi in campagna elettorale la meridiana verrà restaurata senza alcuna spesa per le casse del Comune e, finalmente, dopo decenni di degrado, quel bellissimo angolo della principale piazza del nostro centro storico tornerà a splendere. Dopo l’orologio e le campane piccole anche la meridiana tornerà a indicare l’ora esatta ai passanti e ai residenti”.
Redazione Boville Ernica