Boville, nominati assessori e vicesindaco

[one_third] [/one_third] Il primo esecutivo a guida del sindaco Enzo Perciballi è pronto e già al lavoro. Questa mattina nella sede municipale di Corso Umberto I il primo cittadino ha nominato il vicesindaco e gli assessori e ha assegnato le deleghe. Faranno parte della Giunta comunale i primi quattro consiglieri più votati, come da accordi pre-elettorali. Benvenuto Fabrizi è stato nominato vicesindaco e assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici. Anna Maria Fratarcangeli assessore alla Cultura, alla Scuola e alla Biblioteca. Anna Verrelli assessore ai Servizi sociali e al Personale. Rocco Picarazzi è stato nominato assessore al Bilancio, ai Tributi e al Commercio.

Agli altri consiglieri comunali vanno le seguenti deleghe: a Giacomo Iozzi Strutture sportive, Attività ludico-motorie, Database associazioni sportive, Eventi sportivi e manifestazioni, Cura dei rapporti con organismi e operatori sportivi; a Martina Bocconi Turismo, Centro storico, Patrimonio culturale ed artistico, Gemellaggio; a Luigi Onorati Agricoltura e Piano di sviluppo rurale; a Elisa Palombi artigianato e piccole attività commerciali.
Il sindaco Perciballi ha tenuto per sé le deleghe dell’Ambiente e tutela del territorio, della Polizia locale, della Viabilità e dell’Innovazione tecnologica. “Nell’augurare buon lavoro a tutti tengo a sottolineare che questo esecutivo è nato su due basi solide: l’affermazione elettorale e le competenze e attitudini di tutta la squadra – ha affermato il sindaco Perciballi – La dimostrazione di ciò sta nel fatto che da diversi giorni siamo già tutti operativi per far funzionare al meglio la macchina amministrativa. Stiamo già studiando i primi progetti in attuazione del nostro programma elettorale e risolvendo tanti problemi. Per esempio abbiamo già provveduto a rendere più decoroso il nostro centro storico con la messa dimora di fiori in vari punti, abbiamo fatto pulire il cimitero e di concerto con Acea stiamo risolvendo gravi e annosi problemi di carenza idrica. Inoltre è già allo studio il progetto di rilancio turistico”.

Sempre questa mattina il sindaco Perciballi ha convocato anche il primo Consiglio comunale che si terrà venerdì 29 giugno 2018 alle 20 con all’ordine del giorno 5 punti:
1) Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri eletti nelle consultazioni elettorali del 10 giugno 2018
2) Giuramento del sindaco
3) Comunicazioni del sindaco sulla nomina degli assessori e del vicesindaco
4) Elezione della commissione elettorale comunale
5) Elezione del presidente del consiglio comunale
“Per l’elezione della presidenza del Consiglio comunale, che sarà formata da un presidente e due vicepresidenti – ha aggiunto Perciballi – stiamo aprendo un dialogo con le altre forze politiche di minoranza presenti perché queste siano per tutti figure di garanzia”.