BPC, Formisano è l’uomo giusto al posto giusto
di Antonello Iannarilli
All’unanimità il CdA della Banca Popolare del Cassinate elegge il suo nuovo Presidente: Vincenzo Formisano, economista e docente all’Università di Cassino. L’uomo giusto al posto giusto per fare banca a servizio del territorio.
Nel suo modus operandi il concetto di territorio è alla base di tutto. Infatti, il professor Vincenzo Formisano da sempre ha sostenuto il valore di essere banca del territorio ed ha rinforzato la necessità di fare sistema: unendo le forze di tante eccellenze di territorio. Il suo unico scopo è stato ed è quello di disegnare un ruolo preciso dell’Istituto bancario all’interno del territorio della nostra provincia.
E’ un ruolo che non si ferma alla tutela di ciò che si è già costruito, ma che vuole promuovere lo sviluppo di un certo modo di fare banca, già avviato dal padre Donato Formisano; il grande presidente che col suo carisma ha segnato la storia della Banca Popolare del Cassinate fin dalla sua fondazione e ancor di più dal 1986, anno in cui è diventato Presidente.
In tutti questi anni, ha saputo guidare la banca con prudenza e lungimiranza, con una straordinaria capacità di visione e di anticipazione del futuro. Ha saputo coniugare tradizione e innovazione ed ha trasformato la Banca Popolare del Cassinate in una delle realtà economico-imprenditoriali più importanti del territorio. Sono certo che Vincenzo figlio di Donato continuerà sulle orme del padre.
Infiniti auguri di buon lavoro al Presidente e a tutto lo staff manageriale designato per un futuro prosperoso e rigoglioso.