Calcio, a Veroli la partita finisce in rissa

[one_third]ver-sg 025[/one_third] Torna finalmente a vincere il Veroli battendo 2-0 il Vis Sgurgolanagni. Partita al veleno già all’arrivo della società ospite. In campo il Veroli recita una partita aggressiva cercando subito di schiacciare la formazione avversaria verso la propria metà campo; al 13’ ci prova Scaccia con un tiro da fuori ma al 17’ la squadra di Calvani prende una clamorosa traversa su colpo di testa di Caliciotti. Il Veroli sembra padrone del campo ma un fallo di Trossi su Nobili a palla lontana scatena il finimondo; il giocatore verolano gli si para contro ma per tutta risposta riceve un pugno sul naso che gli costerà l’intervento in ospedale. Reazione furiosa di Nobili e in campo scoppia la rissa con Trossi che viene protetto dai Carabinieri, i quali però saranno costretti, visti gli eventi, a trascinare il giocatore in caserma. I giocatori continuano ad aggredirsi e alla fine l’arbitro Senchuk si vede costretto ad espellere Parravano, Agnello e Nobili per il Veroli e Trossi per lo Sgurgolanagni. Il gioco riprende dopo circa dieci minuti in un’atmosfera surreale e al 70’ Adragna porta in vantaggio la squadra di casa con un tiro ravvicinato in area. All’89’ Scaccia ruba palla sulla tre quarti, si invola da solo in area, supera il portiere, un difensore e sigla la rete del raddoppio. Si ritorna alla vittoria ma sia in campo che sugli spalti c’è poca voglia di festeggiare per il brutto spettacolo. I giallorossi si riportano al settimo posto rimanendo matematicamente fuori dalla zona play out.

Franz

VEROLI: Paniccia, Paolucci, Pupparo, Avitabile, Fontana, Nobili, Adragna, Rotondo, Scaccia, Cestra, Trasolini. In panchina: Agnello, Bresciani, Capogna.
Allenatore: Gianluca Amante.
VIS SGURGOLANAGNI: Sabatini, Caciolo, Rossi M., De rosa, Ndaw S., Corsi F., Ndaw M, Capuano, Trossi, Rinaldi, Caliciotti. In Panchina: Rossi S., Ciaschi, Corsi M.
Allenatore: Matteo Calvani.
ARBITRO: Oleh Senchuk di Tivoli.
RETI: 70’ Adragna, 89’ Scaccia.
AMMONIZIONI: Nobili, Paniccia, Trasolini per i Veroli; Corsi F. per il Vis Sgurgolanagni.
ESPULSI: Agnello, Nobili e Parravano al 66’ per il Veroli; Trossi al 66’ per lo Sgurgolanagni.