Calcio, pesante sconfitta per il Veroli

[one_third]serr-ver 053[/one_third] Il Veroli chiude il campionato 2015-16 con la testa già in vacanza perdendo per 5-1 nella trasferta contro un motivatissimo Scalambra Serrone che con questo successo si conferma al terzo posto guadagnandosi l’accesso alla Coppa Lazio regionale insieme al Real Theodicea e all’Atletico Sora Valleradice. Per il Veroli alla fine è sesto posto, con molto rammarico per il rendimento bruttissimo nel girone di ritorno dopo un’andata giocata alla grande. La trasferta di Serrone inizia con un bel clima disteso di festa mentre i giallorossi giungono al campo con l’organico fortemente ridotto causa infortuni e squalifiche. Subito in gol i padroni di casa con Pavic al 6’con una rasoiata da fuori area; al 19’ rigore per lo Scalambra ma dal dischetto Atturo manda fuori. Veroli armato di sola buona volontà ma al 33’ ancora Pavic gonfia la rete, servito da Paladini. Lo Scalambra continua a fare la partita ed al 52’ trova il terzo gol con un tiro ad effetto di Testa che raccoglie a due passi dalla porta un diagonale di Pavic; al 63’ i bianco blu fanno quaterna con Atturo che raccoglie un assist di Pavic. Al 21’ arriva il gol della bandiera per il Veroli ed è un eurogol di Capogna che dalla tre quarti beffa Damizia con un gran tiro, ma lo Scalambra chiude i giochi con Pavic che in area segna la quinta rete. Partita senza storie ed alla fine ci si ritrova a bordo campo per celebrare il terzo tempo tra risate, allegria, fave e vino rosso per sancire un gemellaggio tra le due società. Da notare che in partita non si è assegnata nessuna ammonizione, tanto è stata la correttezza delle due squadre. Complimenti quindi allo Scalambra Serrone per il risultato ed arrivederci al prossimo campionato.

Franz

SCALAMBRA SERRONE: Damizia, Paladini (46’ Lolli), Tufi, Gabrieli, Brocchetti, Trenti, Pavic, Proietti (46’ Lucidi), Atturo, Testa (54’ Palone I.), Adriani. In panchina: Ferri, Primi, Palone L., Sperati.
Allenatore: Michele Testa.
VEROLI: Bresciani, Pupparo, Avitabile, Fontana, Buccitti, Capogna, Paolucci, Rotondo, Scaccia (46’ Paniccia), Cestra, Trasolini. In panchina: Nessuno.
Allenatore: Gianluca Amante.
ARBITRO: Edoardo Pullano di Ciampino.
RETI: 6’ e 33’ Pavic (S), 52’ Testa (S), 63’ Atturo (S), 66’ Capogna (V), 78’ Pavic (S).
ANGOLI: 6-2 per lo Scalambra Serrone.
AMMONITI: nessuno.