Calcio, Veroli sconfitto a Pontecorvo

[one_third]il gol dell'1-0[/one_third] Brutta battuta d’arresto per il Veroli, sconfitta di misura dallo Sporting Pontecorvo ben messo in campo dalla vecchia gloria Morris Manolo Ripa, ex giocatore di Lazio, Acireale, Sora e Frosinone. La gara durante il primo tempo è abbastanza equilibrata ma il primo attacco è da parte della formazione biancorossa, che si fa pericolo soltanto al 21’, quando un bel tiro da lontano di Zonfrilli viene respinto dal portiere verolano Paniccia, che si ripete quattro minuti dopo su un calcio di punizione. Il primo tentativo da parte del Veroli si registra al 23’, quando una sponda di Iori serve Paolucci il quale impensierisce il portiere Landolfi. I tentativi dei giallorossi sono però sterili, le punte non trovano mai spazio davanti all’attenta difesa del Pontecorvo. La gara è equilibrata e per il Veroli le occasioni si contano sulle dita di una mano; al 27’ una punizione di Parravano serve Frate che con un assist serve una palla in area, ma Paolucci e Scaccia si fanno anticipare mentre al 43’ un cross di Iaboni serve Frate che con un tiro al volo manda fuori. Ma il Pontecorvo non si lascia impressionare ed al 45’ si porta in vantaggio su una ripartenza partita da una leggerezza di Adragna che si rubare palla da Zonfrilli che al limite dell’area serve Umani che mette dentro con un gran tiro che si insacca alla destra del portiere. Il secondo tempo vede una partita brutta, fatta più che altro da un non-gioco interrotto più volte dalle decisioni dell’arbitro che al 25’ si vede costretto a far abbandonare la panchina al mister del Veroli Amante. Partita non cattiva, ma molto nervosa, con proteste dall’una e l’altra parte. Il Veroli non riesce più a organizzare gioco e i cambi di Adragna e Avitabile rispettivamente per Rotondo Davide e Lauretti non portano a nessun cambiamento di gioco. Gli unici due tentativi vengono da Fabrizi, che prova direttamente su punizione al 39’, mandando la palla sulla barriera ed al 46’ con un tiro debole parato senza difficoltà dal portiere avversario. Partita brutta e prima sconfitta in campionato, peraltro meritata, per il Veroli, superato dallo Scalambra Serrone di un punto, rimanendo al terzo posto con 10 punti ma raggiunto dall’Anitrella. In vetta rimane la Città di Anagni con punteggio pieno di 15 punti.

Franz

SPORTING PONTECORVO – VEROLI 1-0
SPORTING PONTECORVO: Landolfi, Ferdinandi, Zangrilli, Severiano G. (24′ st Landolfi), Ceglia (17′ st Della Posta), Gerardi, Rocco, Rotondo Pi. (36′ st Malfeo), Umani, Zonfrilli, D’Alterio. In panchina: Fidaleo, Giacomobono, Abbondanza, Severiano F.
Allenatore: Morris Manolo Ripa.
VEROLI: Paniccia, Iaboni, Avitabile (25′ st Lauretti), Parravano, Fabrizi, Nobili, Frate (35′ st Rufa), Paolucci, Scaccia, Iori, Adragna (17′ st Rotondo D.). In Panchina: Sanità, Pupparo, Fontana, Buccitti.
Allenatore: Gianluca Amante.
ARBITRO: Francesco Grossi di Cassino.
RETE: 45′ pt Umani.
ANGOLI: 2-2
AMMONITI: 34′ pt Severiano G. (SP) per gioco scorretto, 41′ pt Nobili (V), 4′ st Frate (V) per gioco scorretto, 24′ st Paniccia (V) per proteste, 31′ st Umani (SP) per fallo da dietro, 38′ st Zonfrilli (SP) per gioco scorretto.
ESPULSI: 25′ st Amante (all. Veroli) per ingresso in campo e Calicchia (asistente Veroli) per proteste.