Ceccano, Marco Miccoli incontra i cittadini
Il partito democratico di Ceccano invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con l’on. Marco Miccoli, da poco nominato sarà il capo della segreteria politica del segretario nazionale Nicola Zingaretti, il 1° Luglio alle ore 21.00 in Piazza XXV Luglio.
Miccoli Proviene dal mondo sindacale. Dopo esperienze come operaio tipografico, ha ricoperto ruoli di dirigenza nel comparto grafico editoriale della CGIL. Nel 2001 entra nel Direttivo nazionale della SLG-CGIL, segue i settori delle telecomunicazioni, emittenza pubblica e privata, poste, poligrafici, cinema e produzioni culturali. Sempre attivo nella difesa dei diritti dei lavoratori, nel 2004 è chiamato dai DS di Roma a ricoprire l’incarico di responsabile Lavoro.
Si impegna nella lotta alla precarietà e collabora con l’allora Ministro del lavoro Damiano nell’elaborazione della “circolare Damiano” che ha prodotto migliaia di stabilizzazioni di giovani precari.
Ha organizzato e diretto 4 edizioni della Festa de l’Unità a Roma. Collabora con l’Associazione dei Perseguitati Politici Antifascisti nelle attività di sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della memoria storica, dell’antifascismo e della resistenza.
Nel 2008 entra nell’esecutivo del PD romano e segue i temi del lavoro e dell’economia. A maggio 2008 eletto Consigliere Provinciale, gli viene affidato il ruolo di Presidente della Commissione sviluppo e Politiche del sapere. Eletto deputato alle elezioni del febbraio 2013 per il PD, nella circoscrizione XV.