Cinema, in vetta alla classifica i film di Fernando Popoli

“Raggiunto un risultato eccezionale dei film scritti e diretti da Fernando Popoli visionati su YouTube, oltre duecentocinquantamila. Nelle prime posizioni: “I due bulli”, con oltre centomila visioni, segue ” Lo sballo”, con oltre cinquantamila, “L’amore violento” venticinquemila e poi gli altri mediometraggi. Alcuni sono stati selezionati in importanti festival internazionali e “Lo sballo” ha avuto una certificazione di merito al Nodia Film International Festival.
Fernando Popoli ha ricevuto il premio alla carriera al sesto Festival di Siena-Bettolle, Bulli ed Eroi, organizzato dalla psicologa Paola Dei. L’attrice Eugenia Tamburri, splendida protagonista di: “Micol e Micol”, è stata premiata per la sua interpretazione. tratteggiando con delicatezza il personaggio di Irene. Il film affronta il tema del lesbismo tra due ragazze, Lo sballo narra della diffusione della droga tra le adolescenti all’interno degli istituti scolastici, I due bulli affronta la spinosa piaga del bullismo, molto sentito tra le giovani generazioni, L’amore violento racconta delle angherie di un ragazzo geloso su una ragazza. Tutti i film del Popoli trattano questioni sociali di grande attualità e denunziano situazioni incresciose e inquietanti, queste tematiche oggi sono particolarmente vissute anche dalle famiglie e dai docenti., oltre che dai giovani. Sono stati quasi tutti girati ad Anagni, nel Convitto Regina Margherita e a Frosinone. Tra le giovani attrici, Elena Distante, Ilaria Perciballi, Elena Jecan e Rachele Frattali, miss Ciociaria 2024, alla sua prima prova di attrice”.
“Continuerò su questa strada”, ha affermato il regista, “viviamo in un mondo sempre più complesso e pieno di sfaccettature che vanno analizzate e mese a nudo”.

Redazione Digital