Elezioni Veroli, Giancarlo Iaboni sostiene Cretaro
Con Simone Cretaro sindaco, Giancarlo Iaboni già consigliere comunale. La sua sarà una campagna elettorale molto serena e un po’ fuori dagli schemi tradizionali.
“Ho deciso di ricandidarmi con il sindaco Simone Cretaro anche per un senso di continuità con la mia candidatura precedente e, all’interno della coalizione di centrosinistra, io mi colloco al centro estremo – ha affermato Iaboni – Voglio vivere questa campagna elettorale con molta serenità. Il mio slogan sarà: “se volete, io ci sono”. Pertanto, non vorrò sentirmi dire: “Stavolta ti aiuto”! Non ho bisogno di alcun aiuto e chi pensa di votarmi perché deve farmi un favore, può tranquillamente dirottare il suo voto altrove. Voglio riuscire a trasmettere l’idea di essere io a mettermi a disposizione per cercare di costruire qualcosa insieme”.
“Stavolta molta sobrietà e una buona dose di sana ironia in un contesto che già pare uno scenario da battaglia – ha aggiunto Iaboni – Tra l’altro ho deciso di correre da solo senza abbinamenti femminili proprio per non avere vincoli di sorta. Chi vuole votarmi lo farà unicamente per me. Il grosso dei consensi, in genere, si raccoglie nelle contrade dove si abita e ritengo che oggi non ci sia neanche più la necessità del classico porta a porta, soprattutto dove ti conoscono fin troppo bene e non hai bisogno di presentazioni. Comunicherò con le persone attraverso dei piccoli video che posterò sul mio profilo facebook che offriranno, comunque, la possibilità di interagire anche se, ovviamente, non mancheranno le occasioni per incontrare di persona i cittadini. Le stesse occasioni di sempre perché chi mi conosce sa che mi piace relazionarmi con gli altri quotidianamente e non solo in campagna elettorale”.